Nasce Alterside, la startup per il metaverso lanciata sul mercato da Roberto Esposito

L’imprenditore cilentano Roberto Esposito, lancerà sul mercato del metaverso la startup Alterside, i dettagli

realtà-virtuale
Foto: Pexels/Julia M Cameron

Una nuova ed interessante novità che riguarda il mondo del metaverso sarà lanciata sul mercato da Roberto Esposito, progettata e rivenduta con enorme successo nel 2020. L’imprenditore cilentano questa volta ha creato Alterside, una Metaverse Agency cui scopo è quello di condurre i brand nel mondo virtuale, supportandoli nella costruzione del proprio posizionamento e lavorando a tutti i dettagli di progettazione e creazione degli ambienti.

Come ha riportato ‘cilentonotizie’ l’imprenditore Roberto Esposito ha così dichiarato: “Ho scommesso sui social media quando tutti si chiedevano a cosa servissero le community o perché bisognasse aprire una pagina Facebook, e poi sul crowdfunding quando nessuno sapeva cosa fosse. In questi anni il settore digital è cambiato tantissimo, le tecnologie e le idee innovative si sono susseguite a ritmi forsennati, ma ora il metaverso merita tutta la nostra attenzione: non sarà una rivoluzione, ma un’evoluzione; non sostituirà il digitale, ma aggiungerà una terza dimensione; non ci priverà di ciò che amiamo nella vita fisica di tutti i giorni, ma amplierà le nostre occasioni di vita, di scoperta, di incontro e di connessione”.

La startup Alterside è stata creata da un’Academy cui corsi sono rivolti a tutti coloro che vogliono conoscere più a fondo questa realtà virtuale, andando ad apprendere come creare mondi e oggetti virtuali. Tali corso saranno coordinati da esperti e tecnici del settore. Come ha concluso Roberto Esposito, ci sarà anche un orientamento scolastico per i ragazzi del triennio delle scuole superiori di secondo grado e moduli per gli universitari che saranno attivati in collaborazione con gli Atenei Da anni, sui canali social Instagram e YouTube dell’imprenditore. Sia nelle scuole che nelle università è impegnato nella divulgazione digitale. Adesso ha scelto di dedicare questi incontri ai ragazzi e ai giovani adulti che devono pensare al proprio futuro, per raccontare loro le occasioni professionali che arrivano dal metaverso, di ciò che necessitano le aziende che operano nella realtà virtuale e quali sono i percorsi di studi che possono aiutarli a costruire le giuste competenze.