Pakistan: si chiama Simba la capretta con orecchie super lunghe da record [VIDEO]

Si chiama Simba ed è una dolcissima capretta nata con orecchie super lunghe.

capra
Fonte: Pexels/Kat Smith

Il capretto ha circa due settimane di vita e le sue orecchie sono già lunghe 48 centimetri. Il suo nome Simba significa leone in swahili. Il proprietario della capra, Muhammad Hassan Narejo, è molto soddisfatto del suo piccolo e tenero animale e Simba sta lentamente diventando una celebrità in Pakistan. Sebbene i cani con le orecchie più lunghe abbiano raggiunto il Guinness dei primati, non ci sono capre con lo stesso onore.

Le capre nubiane di solito tendono ad avere orecchie lunghe, ma Simba non è una capra nubiana. Le sue lunghe orecchie, che trascina a terra ogni volta che cammina, sono probabilmente il risultato di una mutazione o di un disturbo genetico. Le orecchie della capretta, in realtà, hanno uno scopo molto importante, infatti lo aiutano a mantenere bassa la temperatura corporea quando fa caldo.

Fonte video: AliSons Food Pk

Questo aspetto è molto importante, perché a Karachi, dove vive il capretto, le temperature cambiano tantissimo, ma in estate possono raggiungere anche i 47 gradi centigradi, anche se in media d’estate si mantengono intorno ai 35 gradi centigradi. La dolcissima capretta Simba è riuscita in pochissimo tempo a diventare una vera e propria celebrità del luogo.