Cina: uomo scopre di avere l’utero durante operazione

Pensava di avere un’infezione urinaria ma in realtà aveva organi del sistema riproduttivo femminile e aveva avuto le mestruazioni negli ultimi 20 anni.

I medici spiegano che Chen Li, 33 anni, il cui nome è stato cambiato per proteggere la sua identità, è nato con cromosomi sessuali femminili, così come con ovaie e utero nonostante avesse organi genitali maschili. L’uomo di una piccola città situata nella provincia del Sichuan soffriva di un’apparente infezione urinaria ed è andato dai medici perché il problema era ricorrente. È così che ha scoperto cosa c’era di sbagliato in lui, a quanto pare soffriva di un problema urinario da anni e aveva dolore all’addome ogni mese, ma in realtà aveva le mestruazioni, secondo quanto indicato dal suo medico.

Cina: uomo scopre di avere l’utero durante operazione.

Dopo aver sentito la notizia, l’uomo è rimasto inorridito nello scoprire che era intersessuale dopo aver vissuto 33 anni come uomo. Per questo motivo, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico in cui ha rimosso l’utero e le ovaie. Il suo chirurgo, Luo Xiping, ha dichiarato che il paziente “da quel momento in poi, può vivere come un uomo, ma non può riprodursi perché i suoi testicoli non possono produrre sperma”. Questi casi sono solitamente atipici nelle persone. L’ONU ritiene che tra lo 0,05 e l’1,7 per cento della popolazione mondiale sia intersessuale, che è il termine corretto usato per descrivere le persone che “non si adattano alle definizioni tipiche dei corpi maschili o femminili”, secondo le linee guida delle Nazioni Unite.