E’ un Maine Coon, il gatto domestico più grande del mondo alto come un bambino di due anni

Ecco il gatto più grande del mondo che pesa 12 Kg ed è già alto come un bambino di due anni.

maine coon-gatto più grande del mondo
Fonte: Pexels/Pixabay

Uno dei gatti più grandi è il Maine Coon, che arriva a pesare fino a 9 kg per quanto riguarda i maschi, mentre le femmine poco meno, ovvero 7 kg. Almeno normalmente. Ma c’è un meraviglioso Maine Coon bianco che è diventato una vera star sui social grazie alle sue dimensioni davvero ragguardevoli. Kefir, questo il suo nome, pesa ben 12 chili, come ha fatto sapere la sua padrona Yuliya Minina con la quale vive a Stary Oskol, in Russia.

Kefir ha un suo profilo personale su TikTok che vanta ben 3000 follower, e la sua padrona dice di averlo scelto per il colore del suo candido manto che l’ha colpita ma di non pensare che sarebbe cresciuto così tanto. Ed ha solo quasi 2 anni. Dice Yuliya: “È normale che i Maine Coon continuino a crescere fino a quando non hanno 3 anni. Quando le persone lo vedono per la prima volta pensano sia un cane”.

Inoltre aggiunge che Kefir è un animale molto intelligente, e che riesce ad aprire tranquillamente tutte le porte di casa. È un coccolone affettuoso e ama farsi fare il bagnetto, ma soprattutto dormire sulla sua padroncina. Considerato come una persona che fa parte della famiglia, a cena ha una sedia dedicata sulla quale si siede per stare a tavola con tutti gli altri.

A vederlo è meraviglioso davvero ma Sonia Campa, membro del comitato scientifico di Kodami, mette in guardia: “Va sempre tenuto conto che la prospettiva in foto potrebbe farlo apparire più grande. I Maine Coon sono comunque gatti mediamente più grandi della media. È bene però tenere sempre a mente che dietro a queste selezioni, magari per raggiungere determinate dimensioni o per far sì che il gatto abbia un determinato aspetto, ci possono essere problemi genetici, di struttura muscolare e ossea”.