Messico: terrore e panico sul volo Viva Aerobus VB518, il motore prende fuoco in volo [VIDEO]

Il motore dell’Airbus A320 di Viva Aerobus prende fuoco pochi istanti dopo il decollo, ecco il terrificante video.

Viva Aerobus VB518
Fonte: Sito online mentourpilot.com

Cosa ci può essere di più spaventoso di viaggiare su un aereo e trovarsi nel pieno di una turbolenza? E chissà cosa avranno pensato i 186 passeggeri del Viva Aerobus VB518 che qualche giorno fa hanno visto delle scintille sprigionarsi dal motore.

L’aereo, partito da Guadalajara, in Messico, intorno alle 22 di martedì 25 agosto, sarebbe dovuto atterrare a Los Angeles circa due ore dopo, ma subito dopo il decollo il motore ha iniziato a sprigionare scintille e fuoco seminando il panico tra i passeggeri, che a 4000 metri di altezza non avrebbero avuto scampo.

Le reazioni sono state tutte comprensibilmente di terrore, alcuni hanno urlato, altri si sono messi a pregare cercando conforto nella fede, una situazione fuori controllo che alcuni passeggeri hanno provveduto ad immortalare con i loro telefonini. Il video di questi momenti drammatici è diventato subito virale, ovviamente.

Dopo 45 minuti di volo i piloti hanno dovuto effettuare un atterraggio di emergenza tornando al punto di partenza; in ogni caso la compagnia aerea ha diffuso una nota in cui afferma che “L’equipaggio ha provveduto istantaneamente e in maniera professionale ad attenzionare i passeggeri che ne avevano bisogno” e che “il controllo dell’aeromobile è stato mantenuto in ogni momento secondo le procedure stabilite dal costruttore, che sono concepite per continuare a operare in sicurezza anche in queste condizioni”. I passeggeri una volta a terra al sicuro sono stati sistemati in hotel dove hanno passato la notte per poi riprendere il viaggio su un altro aereo il giorno dopo. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, al momento pare fosse per un “attrito di metalli”; comunque questo è il secondo incidente che ha coinvolto un aereo Viva Aerobus negli ultimi tre mesi che ha richiesto un atterraggio di emergenza in Messico.