Silicon Valley: in costante aumento la nuova chirurgia estetica per diventare più alti

chirurgia per allungamento gambe
Fonte: Twitter/@ozy

Il sogno di ogni persona un po’ bassina è quello di poter avere qualche centimetro in più in altezza, in barba al detto che vuole il vino buono nella botte piccola. Sapete che c’è la possibilità di crescere di qualche centimetro, sottoponendosi ad una dolorosa e costosa operazione?

Da qualche tempo chi ne sta usufruendo sono i lavoratori della cosiddetta Silicon Valley, che si rivolgono al dottor Kevin Debiparshad, chirurgo estetico di Las Vegas specializzato appunto in procedure di allungamento delle gambe.  Da quando ha fondato la sua clinica, il Limb plastX Institute nel 2016, gli affari vanno a gonfie vele. E a rivolgersi a lui sono, appunto, soprattutto quelli che lavorano nell’industria tech.

Come racconta lui stesso: “Ho tipo 20 ingegneri di software che stanno facendo la procedura per allungare le gambe in questo momento a Las Vegas. Ho pazienti da Google, Amazon, Facebook. Ho avuto molti pazienti da Microsoft”.

E in cosa consiste l’intervento di allungamento delle gambe?Come riporta Worldy: “Il medico rompe i femori e le tibie dei pazienti e inserisce nelle ossa dei chiodi di metallo regolabili che vengono allungati di pochissimo, ogni giorno per tre mesi, con un telecomando magnetico. Come potete facilmente intuire, è un intervento doloroso, ma anche costosissimo”.

La spesa infatti “si aggira intorno ai 75mila dollari (il prezzo è in rapporto a quanti centimetri il paziente desidera guadagnare alla fine del trattamento)”.

E come mai proprio in quel luogo? Lo ha spiegato Larry Fan, chirurgo plastico di San Francisco, al Washington Post: “Nella Silicon Valley, si crede comunemente che se hai più di 35 anni, sei considerato finito. E così questi uomini cercano di migliorare la propria immagine usando i loro considerevoli stipendi per alterare il loro aspetto”.