Beve 12 energy drinks in 10 minuti e finisce in ospedale: “Il pancreas ha iniziato a digerirsi da solo”

Un 36enne ha iniziato a sentirsi male dopo aver bevuto 12 bevande energetiche in lattina in pochi minuti. Aveva sviluppato una pancreatite acuta

Nonostante i dolori crescenti ha impiegato oltre un giorno prima di decidersi ad andare in ospedale dove i medici hanno fatto una terribile diagnosi. Tutto per impressionare i colleghi di lavoro: un 36enne è arrivato a bere ben 12 bevande energetiche in lattina nell’arco di soli 10 minuti, sviluppando una pancreatite acuta. Di fatto il pancreas aveva iniziato a ‘digerirsi da solo’ a causa dell’alto livello di zucchero, caffeina e sostanze chimiche contenute nelle bevande. La storia è stata raccontata da un medico che condivide su Youtube storie di pazienti suoi o di altri colleghi, spiegando che la persona in questione ha sempre lottato per fare nuove amicizie e, al lavoro, ha tentato la sfida delle bevande energetiche al solo scopo di impressionare chi lavora con lui.

“Subito dopo aver bevuto tutte e 12 le bevande energetiche, JS non si sentiva bene”, ha spiegato. I battiti hanno iniziato ad aumentare e ha iniziato ad avere mal di schiena ma a quel punto ha bevuto un bicchiere di alcolici, poi ha vomitato nel lavello della cucina e ha iniziato a sentirsi ancora peggio. Ha aspettato almeno un giorno ma dopo non essere stato in grado di mangiare o bere, è andato al pronto soccorso, dove ha vomitato sulle scarpe di un’infermiera. Inizialmente non ha ammesso lo scherzo della bevanda energetica per l’imbarazzo. I medici alla fine hanno scoperto che JS aveva sviluppato una pancreatite acuta. Dopo un ciclo di antibiotici e cure, il giocatore si è ripreso e l’incidente è diventato un “campanello d’allarme” per lui.

Il dottor Hsu ha avvertito le persone di fare attenzione con l’assunzione di bevande energetiche. “La maggior parte delle persone sa che le bevande energetiche possono essere pericolose se consumate in grandi quantità. Se ne bevi una ogni tanto e sei giovane e in salute, probabilmente non è un grosso problema. Ma se inizi a trangugiare più lattine una dopo l’altra, allora probabilmente succederanno cose brutte”.