Donna uccisa da un alligatore mentre sta passeggiando con il suo cane

Stava facendo una passeggiata insieme al suo cane quando un alligatore ha attaccato l’animale per poi uccidere la donna che ha tentato di salvarlo

Drammatico incidente quello avvenuto nelle scorse ore in Florida, costato la vita ad una donna deceduta per salvare il suo cane dall’attacco di un alligatore. Tutto è accaduto mentre la vittima, un’anziana di 85 anni, stava passeggiando con l’animale lungo un fiume nel sud est del Paese: improvvisamente, secondo quanto riportato dalla Cnn citando la Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC) dello Stato, un alligatore della lunghezza di oltre tre metri e mezzo è sbucato dalla acqua comparendo all’improvviso vicino alla signora e al cane.

E ha attaccato l’animale, afferrandolo e cercando di portarlo via; a quel punto, si legge, l’85enne ha cercato di salvarlo ma è stata a sua volta aggredita dall’alligatore riportando gravissime ferite. Alcuni passanti hanno dato l’allarme e la donna è stata portata d’urgenza in ospedale ma non ce l’ha fatta: è morta per le gravi ferite riportate. Seppur presenti in gran numero, gli alligatori attaccano raramente le persone ed infatti nello stato le aggressioni sono considerate rare dalla FWC.