Tanzania in ansia: almeno 5 le persone morte per una malattia misteriosa

Una malattia non identificata ha causato la morte di almeno 5 persone in Tanzania. Le autorità hanno inviato un team di medici per diagnosticare la malattia.

tanzania
Fonte: Twitter/@BBCAfrica

Sarebbero almeno 5 le persone morte in Tanzania a causa di una malattia misteriosa. Ansia e preoccupazioni salgono di ora in ora nel paese dell’Africa orientale, dove le autorità sanitarie nazionali hanno affermato che ci sono già 7 casi nella regione nordoccidentale di Kagera, al confine con l’Uganda.

Le persone colpite manifestano sintomi come febbre, mal di testa, affaticamento e sangue dal naso. Stando a quanto dichiarato dall’ufficiale medico capo del governo, Tumaini Nagu, parole riportate da ‘meteoweb’: “Il governo ha formato un team regionale di professionisti che sta indagando su questa malattia sconosciuta”.

Tuttavia, Nagu si è rivolto ai residenti del luogo di cercare di evitare contatti con le persone infette e di restare calmi. Già nel mese di luglio 2022, nella regione meridionale del Lindi, sono stati comunicati oltre 20 casi di persone affette da sintomi simili. In quel periodo persero la vita 3 persone, e le successive indagini affermarono che si trattava di una malattia come leptospirosi.