Operai cinesi si imbattono in una bara, quello che c’è dento è incredibile

Durante dei lavori stradali, gli operai hanno fatto una scoperta a dir poco incredibile.

I lavoratori stradali cinesi si sono imbattuti in una sorprendente scoperta : i resti straordinariamente intatti di una donna della dinastia Ming , risalenti a 700 anni fa. La scoperta ha fatto luce sulla vita quotidiana della gente di quell’epoca, sollevando anche interrogativi sull’identità della donna e sul segreto dietro la sua straordinaria conservazione. Chi era lei? E come ha fatto il suo corpo a rimanere così ben conservato nel corso dei secoli? La scoperta della mummia di Taizhou è stata piuttosto scioccante. I lavoratori stradali di Taizhou, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, sono stati incaricati di ampliare una strada. Durante il processo di scavo, hanno scavato diversi metri nel terreno e hanno colpito inaspettatamente un oggetto grande e solido. Riconoscendo il potenziale significato della loro scoperta, i lavoratori hanno prontamente contattato un team di archeologi del Museo di Taizhou per scavare nell’area. Successive indagini hanno rivelato che l’oggetto trovato a Taizhou era, in effetti, una tomba cinese , contenente una bara a tre strati all’interno delle sue mura.


Quando gli archeologi hanno aperto la bara principale, sono stati accolti da strati di seta e lino , tutti ricoperti da un misterioso liquido marrone. Dopo un’ulteriore ispezione, hanno scoperto i resti sorprendentemente ben conservati di una donna, completi di corpo, capelli, pelle, vestiti e gioielli. Anche le sopracciglia e le ciglia erano perfettamente conservate, rivelando dettagli notevoli sul suo aspetto di secoli fa. Dalla scoperta, è diventata nota come la mummia di Taizhou o la mummia accidentale. I ricercatori non sono stati in grado di determinare con certezza l’età del corpo della donna.

Tuttavia, sulla base dei manufatti e degli indumenti trovati con la mummia di Taizhou , si ritiene che sia vissuta durante la dinastia Ming , che va dal 1368 al 1644. Ciò significa che il corpo della donna potrebbe potenzialmente avere fino a 700 anni. La donna è stata trovata vestita con abiti tradizionali della dinastia Ming e adornata con diversi gioielli, tra cui un sorprendente anello verde. Sulla base della qualità dei suoi gioielli e delle sete pregiate in cui era avvolta, si ritiene che fosse una civile di alto rango. La scoperta dei suoi resti ben conservati ha fornito preziose informazioni sulla vita quotidiana e sulla gerarchia sociale della dinastia Ming. Oltre ai resti della donna straordinariamente conservati, la bara conteneva anche ossa, ceramiche, antichi scritti e altre reliquie. Gli archeologi che hanno scavato la bara non sono stati in grado di determinare se il misterioso liquido marrone all’interno della bara fosse usato intenzionalmente per preservare il corpo o se fosse semplicemente acqua sotterranea che era filtrata nel tempo.Alcuni ricercatori, tuttavia, hanno suggerito che il corpo della donna potrebbe essere stato preservato a causa dell’ambiente specifico in cui è stata sepolta. Se la temperatura e i livelli di ossigeno nell’acqua che la circonda fossero stati giusti, i batteri non sarebbero stati in grado di crescere, rallentando o arrestando di fatto il processo di decomposizione. Questa scoperta inaspettata ha lasciato sia gli archeologi che gli scienziati desiderosi di saperne di più sulle circostanze uniche che hanno portato alla straordinaria conservazione della mummia di Taizhou.