USA: gufo visto prendere il volo in sella ad un giocattolo di un bambino. VIDEO

In quella che è stata soprannominata “una delle migliori fotografie mai scattate” è stato immortalato un gufo mentre vola in cielo con un compagno insolito.

Eric Lind era a casa dei suoi genitori a Eureka, nell’Illinois, quando il 19 ottobre del 2022, ha catturato le immagini ora ritornate virali del gufo. Le immagini hanno deliziato Internet mentre l’ uccello volava nel cielo creando una sagoma che assomiglia un po’ a qualcuno che vola nel cielo su un manico di scopa. Lind ha detto : “Mia madre ha ricevuto una telefonata da uno dei vicini che le diceva di guardare fuori nel cortile sul retro del nostro pino. All’inizio avevano individuato il gufo mentre volava sull’albero, ma non riuscivano a capire cosa fosse”.


“Abbiamo individuato rapidamente il gufo e abbiamo subito riconosciuto che trasportava un bastone con la testa di un cavallo giocattolo“. Non è chiaro perché l’uccello abbia deciso di fare amicizia con l’oggetto inanimato, ma giocare con gli oggetti è un comportamento a volte visto in altri uccelli. Sono stati segnalati diversi casi di giovani falchi dalla coda rossa che giocano con oggetti inanimati come rocce e bastoncini, inseguendoli, lasciandoli cadere e lanciandosi in quella che si pensa sia simile alla pratica della caccia. Altri spettatori hanno anche suggerito che il gufo potrebbe essere stato attratto dal bastone perché la testa ha dimensioni e consistenza simili a un piccolo roditore come un coniglio, qualcosa che sarebbe la preda perfetta per il grande gufo. Lind ha condiviso il video e le immagini su Facebook dove ha ricevuto migliaia di reazioni e commenti. Ripubblicate su Internet, le immagini insolite fatto il giro del web.