Uomo apre il portellone dell’aereo in volo: nove passeggeri in ospedale

Hanno vissuto minuti di puro terrore i passeggeri di un aereo in atterraggio all’aeroporto di Daegu: un passeggero ha aperto il portellone mentre il velivolo era ancora in volo

A testimoniare i momenti di panico vissuti dai passeggeri, ma anche da steward e hostess, vi sono alcuni video amatoriali che mostrano le conseguenze del gesto sconsiderato di un uomo a bordo di un velivolo. È successo su un aereo dell’Asiana Airlines, un Airbus 321, in arrivo all’aeroporto internazionale di Daegu, in Corea del Sud. Secondo quanto riportato dai media locali, improvvisamente l’uomo, presumibilmente un passeggero, avrebbe aperto il portellone di emergenza mentre il velivolo era in volo a circa 213 metri dal suolo. Entro tre minuti l’aereo sarebbe infatti atterrato e quei 180 secondi si sono trasformati in un incubo senza fine per le persone a bordo, investite da un violentissimo flusso d’aria.

L’aereo era decollato da Jeju e a bordo c’erano 194 persone: di fatto ha volato per alcuni minuti con la porta d’emergenza aperta. Fortunatamente il pilota è riuscito, nonostante il fortissimo flusso d’aria che ha rischiato di destabilizzare l’aereo, effettuare un atterraggio di emergenza senza conseguenze gravi. La polizia è immediatamente intervenuta per arrestare il responsabile del gesto. Nessuno dei passeggeri è rimasto seriamente ferito ma nove persone, avendo accusato difficoltà respiratorie, sono state condotte in ospedale. Sul caso è stata avviata un’approfondita indagine.

https://twitter.com/viralvdoz/status/1661993956903895040
https://www.instagram.com/p/Cstef9GBCCj/