Colpito e folgorato da un fulmine mentre corre sotto la pioggia: episodio molto raro

La tragedia è stata filmata da una telecamera di sorveglianza: un uomo è morto mentre si trovava nel parcheggio di un mercato. Un fulmine lo ha colpito in pieno

Stava correndo sotto la pioggia nel parcheggio di un mercato ortofrutticolo quando si è verificato un episodio estremamente raro che gli è costato la vita. La vittima è un 49enne, morto folgorato a causa di un fulmine caduto a terra e che lo ha centrato in pieno, non lasciandogli scampo. La tragedia si è consumata a Krasnodar nella Russia meridionale ed è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza il cui video è stato successivamente diffuso dalle autorità locali. Il filmato mostra come il decesso sia sopraggiunto in maniera praticamente immediata e che per l’uomo non ci sia stato nulla da fare.

Secondo la ricostruzione dei fatti la vittima, che viveva a Simferopol nella penisola della Crimea, si trovava a Krasnodar per acquistare frutta e verdura presso il mercato ortofrutticolo. Avrebbe poi dovuto caricarla sul camion per portarla in Crimea e rivenderla ai clienti della zona. Mentre si trovava nel parcheggio riservato ai camion in attesa del carico la scarica elettrica lo ha centrato in pieno, togliendoli la vita. Il tutto davanti ad alcuni operatori che si trovavano nelle vicinanze e che hanno subito allertato i soccorsi. Successivamente le autorità locali, che poche ore prima avevano lanciato un’allerta meteo per temporali, hanno rilasciato il seguente comunicato: “La polizia di Krasnodar sta indagando sulla morte di un uomo a causa di un fulmine. Un residente di 49 anni della città di Simferopol, nella Repubblica di Crimea, durante la pioggia si trovava in un mercato ortofrutticolo dove un fulmine lo ha colpito in testa. La vittima è morta sul posto per le ferite riportate”.