Un costone della Jurassic Coast precipita sfiorando un gruppo di turisti. Il video

I visitatori stavano ammirando le famose scogliere della Jurassic Coast, una popolare destinazione turistica britannica dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Un gruppo di turisti è scampato per un pelo dall’essere schiacciato a morte da una sezione di una scogliera di 45 metri che è crollata mentre scattava foto sulla spiaggia di West Bay nella contea britannica del Dorset. Secondo le autorità locali, i fatti si sono verificati martedì quando diverse persone stavano ammirando le famose scogliere della Jurassic Coast, popolare meta di vacanze dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Nelle immagini dell’incidente si vedono tre persone in piedi davanti a una delle pareti di roccia e arenaria della scogliera quando, senza preavviso, inizia a sgretolarsi. Fortunatamente i turisti hanno reagito in tempo e sono riusciti a mettersi in salvo. Da parte sua, il Comune di Dorset ha ricordato ai visitatori che frane e cadute di massi dalle scogliere possono verificarsi in qualsiasi momento, quindi hanno raccomandato estrema cautela durante il tour della zona.