Strani suoni catturati durante la caccia al mostro di Loch Ness. Di cosa si tratta?

Per qualche motivo, il 2023 è stato l’anno in cui la gente ha deciso di organizzare ricerche per scovare il famoso e leggendario mostro di Loch Ness.

Nel fine settimana si è svolta una grande caccia a Nessie, la bestia leggendaria “fotografata” per la prima volta 89 anni fa. Il team di scienziati di tutto il mondo ha effettuato ricerche, tra gli altri metodi, osservando la superficie del lago per due giorni, immaginando che Nessie ad un certo punto avrebbe avuto bisogno di prendere aria. “Durante il fine settimana, verranno impiegate apparecchiature di rilevamento mai utilizzate prima su Loch Ness per scoprire i segreti delle acque misteriose”, ha scritto il team sul proprio sito web . “Ciò include droni termici per produrre immagini termiche dell’acqua dall’aria utilizzando telecamere a infrarossi, poiché l’osservazione del calore dall’alto potrebbe fornire una componente cruciale per identificare eventuali misteriose anomalie.” “Infine, verrà utilizzato un idrofono per rilevare segnali acustici sott’acqua, ascoltando eventuali richiami simili a Nessie, oltre a ulteriore tecnologia nella caccia alla verità.”

Mentre i risultati del fine settimana devono ancora essere annunciati dal team, sono emersi alcuni dettagli della caccia. Venerdì, mentre la squadra si stava preparando, avrebbero sentito dei rumori promettenti provenienti dal lago; quattro “gloop” distintivi. “Eravamo tutti emozionati,” ha detto alla BBC Alan McKenna del gruppo di cacciatori di Nessie Loch Ness Exploration . “Sono andato ad assicurarmi che il registratore fosse acceso e che fosse collegato.” Per quanto sarebbe straordinario trovare la creatura mitica, però, la maggior parte degli avvistamenti precedenti si sono rivelati bufale o altri animali scambiati per il mostro, o talvolta una fioritura di alghe e zooplancton. Staremo a vedere.