Le missioni di esplorazione spaziale del 2024

La NASA ha condiviso un video che illustra le missioni di esplorazione spaziale previste per il 2024, inclusi il rover VIPER sulla Luna e la missione Europa Clipper per l’esplorazione di Europa.

Il cargo spaziale Cygnus di Northrop Grumman è ritratto mentre si allontana dalla Stazione Spaziale Internazionale dopo essere stato rilasciato dalla presa del braccio robotico Canadarm2 il 22 dicembre 2023

Il cargo spaziale Cygnus di Northrop Grumman è ritratto mentre si allontana dalla Stazione Spaziale Internazionale dopo essere stato rilasciato dalla presa del braccio robotico Canadarm2 il 22 dicembre 2023 (JSC/NASA)

La NASA ha condiviso un video che illustra le missioni di esplorazione spaziale previste per il 2024. Questo video potrebbe riempirti di ottimismo e ispirazione per l’anno a venire. Nel corso dell’anno, la NASA ha in programma di lanciare nuove audaci missioni per esplorare la Luna. Una di queste missioni è VIPER, un rover che sarà inviato sulla superficie lunare per cercare ghiaccio, acqua e altre risorse potenziali. Inoltre, ci sono le missioni in corso di Artemis, che apriranno la strada al ritorno dell’uomo sulla Luna dopo il 2024. La NASA sta anche pianificando di lanciare la missione Europa Clipper, che avrà come obiettivo l’esplorazione della luna di Giove, Europa, che potrebbe essere un possibile habitat per la vita extraterrestre. Tornando sulla Terra, è importante ricordare che ci sarà anche un’eclissi totale in tutta l’America del Nord. Queste sono solo alcune delle missioni che la NASA ha programmato per il 2024. Inoltre, altre agenzie spaziali come l’Agenzia Spaziale Europea, JAXA e l’Amministrazione Spaziale Nazionale Cinese hanno anche le loro missioni in programma. Puoi dare un’occhiata al video completo delle missioni pianificate nel lettore video qui sopra. Guardiamo al 2024 con entusiasmo e verso nuove frontiere.