Un giovane vince 250 mila dollari spiegando la teoria della relatività di Einstein in un video diventato virale

E' successo in questi giorni, un giovane americano ha vinto una borsa di studio di 250 mila dollari con un video, che spiega in 7 minuti la teoria della relatività di Albert Einstein

Ecco come un giovane, appassionato di scienze, vince 250 mila dollari, grazie ad Einstein. In questo periodo ricorre un centenario molto importante: la teoria della relatività di Albert Einstein. Per i 100 anni della teoria di Einstein sono state realizzate manifestazioni, congressi, spot pubblicitari, concorsi e quant’altro, al fine di celebrare il genio di Einstein e la teoria che cambiò il nostro modo di vedere il mondo. Così, anche un giovane americano, Ryan Chester, 18 anni, ha deciso di partecipare ad una iniziativa della Silicon Valley, California. Il concorso, indetto dalla Brekthrough Junior Challage, aperto a tutti i ragazzi del mondo tra i 13 e i 18 anni, prevedeva quest’anno una borsa di studio di 250 mila dollari.

ryan_chester

Un giovane vince 250 mila dollari spiegando la teoria della relatività di Einstein in un video diventato virale

I ragazzi che partecipavano alla competizione, tutti appassionati di scienza e matematica, avrebbero dovuto ispirarsi alla teoria della relatività di Albert Einstein. Ryan Chester si aggiudica il primo posto. Il progetto di Ryan Chester consiste in un video di sette minuti, a metà tra cortometraggio e animazione, che riesce a spiegare la teoria di Einstein in maniera facile, chiara e impeccabile. Il video di Ryan è diventato virale. Il premio è stato consegnato da uno dei vertici della commissione esaminatrice dei lavori giunti, Mark Zuckerberg, il magnate del colosso Facebook.

Lascia un commento

ERROR: si-captcha.php plugin: GD image support not detected in PHP!

Contact your web host and ask them to enable GD image support for PHP.

ERROR: si-captcha.php plugin: imagepng function not detected in PHP!

Contact your web host and ask them to enable imagepng for PHP.