Tu cammini e la bolletta si sconta

Camminare è per tutti una cosa normalissima, ma pochi sanno che questo tipo di esercizio fisico è quello che la natura ci da per essere sempre in forma. Grazie ad un corretto movimento è possibile, ad esempio, tenere sotto controllo il proprio peso corporeo. Non servono infatti grandi sforzi fisici per restare nel peso forma ed in salute.

Al pensiero che molte persone avrebbero bisogno di un incentivo per poter fare maggiore esercizio fisico di base, anche solo camminando, la ditta Engie che porta nelle nostre case luce e gas, ha pensato di incentivare tutti i suoi clienti inventando un’app che fa risparmiare in bolletta tutte le persone che scelgono di camminare quanto stabilito dalla stessa.
Per iniziare questo fantastico percorso è necessaria una sola peculiarità: essere dei clienti Engie, in possesso del contratto luce o gas, oppure entrambi.

Si deve poi scaricare l’App Mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi, ENGIE Fit, per lo smarthphone che lancia una vera e propria sfida, con un bonus interessante: camminare per ottenere sconti in bolletta.  Nelle prime schermate troverete le missioni da compiere che si divideranno con prove giornaliere e settimanali. Attenzione che gli obbiettivi della settimana sono suddivisibili a discrezione del cliente, cioè se si devono percorrere 3000 passi settimanali non è necessario farne per forza 500 al giorno ma sono fattibili anche tutti in un solo giorno.

app_engiefit_1024x768px

Tu cammini e la bolletta si sconta

I premi sono dei bonus bolletta, dei veri e propri sconti sulla spesa del gas e della luce. Questo può essere considerato un incentivo davvero molto importante poiché si cerca di condividere quelle spese considerare ‘vive’, quelle di cui non potremmo fare a meno.

Sono le spese che ci portano a seguire tutte le offerte. e questa è proprio un’offerta da non perdere, perchè grazie al nostro solo movimento possiamo risparmiare sulle bollette di luce e gas.
Continuando con costanza a seguire e raggiungere tutti gli obbiettivi che vengono prefissati dall’applicazione è possibile avere un risparmio per tutto l’anno, con rilevanti incrementi, perchè sono previsti anche dei premi; per non parlare dei risultati che è possibile ottenere anche in salute, andando a migliorare la circolazione e soprattutto il proprio stato di salute.

ENGIE garantisce che, una volta iniziato il percorso, non si potrà fare a meno di proseguire in questo cammino in compagnia di Engie app. I bonus non sono percentuali di sconto ma denaro sonante. Engie ha poi circa una marginalità di sei mesi per provvedere a elargire i bonus e fare gli sconti in bolletta.

Non si deve per forza di cosa essere dei podisti professionisti, perchè le missioni che vengono date sono assolutamente obbiettivi che davvero chiunque può raggiungere. Obbiettivi semplici che permettono di pagare meno le bollette e rappresentano davvero un ottimo connubio, consigliato a tutti, che permette di risparmiare e tenersi in forma.