Bruxelles, boato alla stazione centrale, aggiornamenti

Possibile attentato in atto a Bruxelles. Città paralizzata. Avvertito boato alla stazione centrale della capitale belga, in attesa di ulteriori aggiornamenti (fonte Geopoliticalcenter).

Aggiornamento ore 21:32 – La Grand-Place e la stazione centrale di Bruxelles sono state evacuate, lo ha appena riferito il giornale La Libre. Nella zona della Stazione Centrale, attorno alle ore 20:45, è stata udita una forte esplosione, scatenando il panico dei presenti. Le linee della metropolitana 1 e 5, per ordine della polizia belga, sono state chiuse. In attesa di ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamento ore 21:35 – alcune testate giornalistiche internazionali stanno battendo la notizia di un terrorista con una cintura esplosiva neutralizzato dalle forze dell’ordine. Si parla di errore nel confezionamento dell’esplosivo. L’attentato sarebbe stato sventato per un soffio, attendiamo nuove informazioni da Bruxelles. Il centro della città è completamente in mano ai mezzi militari, la città è blindata e si stanno allestendo cordoni di sicurezza.

Aggiornamento ore 21:39 – La Polizia belga ha rassicurato su Twitter che la situazione è sotto controllo, parlando di “incidente” con una persona, probabilmente un potenziale attentatore che aveva con se una cintura esplosiva che, come specificato sopra, sarebbe stata mal funzionante. Per motivi cautelari, anche la Grand Place, il luogo simbolo di Bruxelles, è stata evacuata per turisti ed abitanti. I mezzi di soccorso stanno transennando i principali punti della città, la stazione centrale è blindata da mezzi corazzati.

Mezzi pesanti nel centro di Bruxelles, davanti la stazione centrale – fonte geopolitical center