Koala accaldato ‘si infila’ in auto con aria condizionata. Il video

In Australia il caldo non dà tregua nemmeni agli animali. Ecco un koala che entra in un’auto approfottando del condizionatore.

L’enologo australiano Tim Whitrow stava controllando il suo vigneto vicino alla città di Adelaide, quando ha lasciato la sua macchina con l’aria condizionata e una portiera aperta, in modo che il suo cane non soffrisse il calore mentre lo aspettava. Quando è tornato dal giro tra i vigneti ha trovato, sui sedili posteriori, uno strano ospite. Si tratta di un koala che si era ”infilato” nell’auto dell’uomo, probabilmente per sfuggire al caldo asfissiante.

Koala accaldato ‘si infila’ in auto con aria condizionata. Il video

Foto e video: Tim Whitrow

L’uomo ha pubblicato un video sul suo account Facebook, con i numerosi tentativi di spingere l’aninale dalla macchina, ottenendo, però, il rifiuto secco del piccolo koala, determinato a non lasciare la sua confortevole nuova casa. L’unico obbiettivo raggiunto dall’enologo australiano è che il koala si spostasse sui sedili anteriori e poi sul cruscotto dell’auto. Apparentemente, sia la presenza umana che quella canina non hanno spaventato il marsupiale.

Ecco il video: