Crolla gru su Campus Google: quattro morti

La gru stava operando per la realizzazione del nuovo complesso di Google nel centro di Seattle. Nel bilancio anche quattro feriti non gravi.

Sono quattro i morti e quattro i feriti per il crollo di una gru avvenuta a Seattle, negli Usa. Due deceduti erano operatori che manovravano la struttura mentre le altre due vittime si trovavano nelle loro auto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estratto le vittime dalle auto, vicino alla riva meridionale del Lake Union, nel centro della città. Tra i feriti c’è un uomo di 27 anni, una donna di 25 anni e una bambina di quattro mesi: tutti trasportati in ospedale con ferite non gravi.

Crolla gru su Campus Google: quattro morti

La gru, secondo i media locali, stava operando sul cantiere per la realizzazione di un nuovo complesso multi-edificio in costruzione per Google; un centro tecnologico in rapida espansione. Secondo quanto riferito dai testimoni la gru si sarebbe spezzata in due, forse a causa dei forti venti, con una metà crollata sull’edificio di Google, e l’altra per strada, attraversando entrambe le corsie di traffico.