Google riconquista il titolo di dominio più popolare su Internet

Nonostante sia stato superato da TikTok, Google ha rapidamente riconquistato il titolo di dominio più popolare su Internet, secondo le classifiche di Cloudfare Radar.

Man Using Laptop Browsing Google Website

Social media sites are still pretty high on the list though. (Rawpixel.com/Shutterstock.com)

Nonostante sia stato superato da TikTok alla fine del 2021, Google ha rapidamente riconquistato il titolo di dominio più popolare su Internet e sembra intenzionato a mantenerlo a lungo, come dimostra il suo passato.

Secondo le classifiche di popolarità di Cloudfare Radar, Google e le sue sussidiarie dominano una lista di siti prevedibile nel complesso.

Top 10 dei domini più popolari (al 6 gennaio 2024)

  1. google.com
  2. googleapis.com
  3. facebook.com
  4. apple.com
  5. gstatic.com
  6. microsoft.com
  7. tiktokcdn.com
  8. googlevideo.com
  9. amazonaws.com
  10. doubleclick.net

Questo non significa che la lista rimanga immutata. Durante il 2023, quando i domini sono stati aggregati (tutti i Google sono stati considerati un unico Master Google) nelle classifiche, Facebook è rimasto costantemente al secondo posto, mentre TikTok ha momentaneamente superato Apple al terzo posto. Nel frattempo, Microsoft e YouTube si sono alternati tra il quinto e il sesto posto.

C’è una storia di repentini cambiamenti di posizione con TikTok, dopo che ha conquistato in modo spettacolare la prima posizione da Google nel 2021. Dovremo solo aspettare e vedere quale dramma si svolgerà nel corso di quest’anno.

Links: cloudflare.comcloudflare.com