Impressionante grandinata in Pennsylvania, chicchi come palle da golf cadono dal cielo

Hanno vissuto minuti di grande preoccupazione i residenti della Delaware Valley colpiti da una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio che hanno provocato seri danni

Dopo la grandine è partita la conta dei danni. Le immagini di quanto accaduto in Pennsylvania parlano chiaro: diverse zone sono state colpite da una grandinata a dir poco impressionante, caratterizzata da chicchi di ghiaccio grandine come palline da ping pong, che si è abbattuta in particolare nella Delaware Valley, portata da una nuova ondata di maltempo che ha interessato la regione. A farne le spese i residenti nella Lehigh County, che sono dovuti correre a ripararsi nelle loro abitazioni per non rischiare di essere colpiti dai sassi ghiacciati che hanno iniziato a cadere dal cielo.

Ma la grandinata ha creato non pochi danni, abbattendo alberi, danneggiando la carrozzeria delle automobili o rompendo i vetri di veicoli e di alcune case. “Sembravano effeti sonori cinematografici”, ha rivelato un residente, mentre un’altra donna ha aggiunto, “mi sentivo come se la mia casa tremasse”. Accanto ai danni provocati dalla grandine, vi sono poi gli allagamenti conseguenti allo scioglimento del ghiaccio e alla pioggia caduta incessantemente prima e dopo la grandinata. Centinaia le telefonata al 911 con richieste di soccorso per alberi caduti sulle auto e addirittura per cavi dell’elettricità tranciati ma anche per danni ai tetti delle abitazioni. I media locali hanno inoltre confermato che un albero è caduto su un’abitazione, danneggiandola; la tempesta ha creato blackout diffusi lasciando migliaia di persone nell’oscurità mentre i tecnici hanno lavorato incessantemente nel tentativo di ripristinare in breve tempo la situazione.