Ecco come l’occhio umano percepisce un veicolo a 10.620 chilometri all’ora. Il video

Le immagini del test del dispositivo, pubblicate dalla US Air Force, mostrano che la velocità di Mach 8.6 raggiunta dall’oggetto è praticamente non rilevabile alla vista.

La US Air Force ha pubblicato un video che mostra il test effettuato di un veicolo ipersonico, lanciato da una strada sterrata a 10.620 chilometri all’ora. La registrazione mostra il veicolo che percorre delle rotaie nella base aerea di Holloman, nel New Mexico, ad una velocità equivalente a 3 chilometri al secondo, otto volte maggiore di quella del suono. La velocità è così elevata che il movimento del veicolo è praticamente non rilevabile ad occhio nudo.

Ecco come l’occhio umano percepisce un veicolo a 10.620 chilometri all’ora. Il video

La fotocamera, posizionata a diversi chilometri di distanza dal punto di lancio, ha ripreso il passaggio del dispositivo, anche se ad essere rilevata è solo la scia dell’oggetto. Il progetto rientra nel nuovo piano del Pentagono rivolto alla realizzazione di armi superveloci, in risposta alla realizzazione, da parte della Russia, di un missile ipersonico. La creazione di un arsenale di armi e veicoli di questo tipo, infatti, rappresenta una delle priorità principali del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti nell’ambito di un progetto che mira a rendere la tecnologia americana al passo con quella russa e cinese.

Il video: