Whatsapp, importante novità: i messaggi che si autodistruggono

Una novità molto attesa sta per fare la sua comparsa su Whatsapp: sarà possibile eliminare determinati messaggi con tempi compresi tra un’ora e un anno

Messaggi in grado di autodistruggersi. Sembra essere questa l’ultima novità che Whatsapp ha in serbo per i suoi utenti, come scoperto dai ragazzi di WABetaInfo analizzando l’ultima versione beta (per Android) dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Oltre al già preannunciato tema scuro dunque, su Whatsapp potrebbe arrivare a breve la funzione “Delete Messages”, che in italiano sarà con tutta probabilità chiamata “Messaggi che si cancellano”. Stando a quanto emerso si potranno utilizzare questi messaggi sia nelle chat singole che nei gruppi anche se in questo caso dovrà essere uno degli amministratori ad attivare la funzione. Inoltre sarà possibile scegliere tra cinque diverse tempistiche di auto eliminazione con un range compreso tra un’ora ed un anno.

Ma come e quando utilizzarla? Non appena sarà integrata nelle versioni aggiornate dell’app bisognerà accedere nella scheda del contatto per poi attivare la relativa funzionalità dedicata all'”autodistruzione” dei messaggi, decidendo poi la tempistica entro la quale si vuole che scompaiano. Nessuna notizia, invece, in merito ai tempi di rilascio. Resta anche da capire se i primi a beneficiarne saranno davvero gli utenti con sistema operativo Android e a seguire quelli di iOs oppure se la sua introduzione avverrà in contemporanea sulle diverse piattaforme.