È morto l’uomo più anziano del mondo: aveva 138 anni

Si è spento l’uomo più vecchio del mondo, seppur non riconosciuto ufficialmente. Ahmad aveva 138 anni stando ai documenti diffusi dall’agenzia Irna che ha dato notizia del suo decesso

La sua età sembra a dir poco incredibile ma è quanto emerge calcolandola in base alla data di nascita riportata sulla sua carta d’identità. A 138 anni si è spento l’uomo più anziano non solo di tutto l’Iran, dove viveva, ma anche del mondo. Ahmad Soufi, questo il suo nome, era infatti nato nel Kurdisan il 28 febbraio del 1882 diversi anni prima di Kane Tanaka, la donna più longeva, giapponese di 117 anni. Questo almeno secondo i documenti pubblicati dall’agenzia Irna che ne certificherebbero l’incredibile età. Ahmad, membro della minoranza curda, sarebbe deceduto a Saqqez, nella provincia occidentale del Paese, “di vecchiaia”.

L’uomo non era considerato il più anziano del mondo dato che al primo posto della lista ufficiale figura proprio l’anziana giapponese. Ma dopo la pubblicazione del ‘chensnameh’, il registro di famiglia, da parte dell’agenzia Irna che ha diffuso anche la sua carta d’identità, la notizia ha fatto in breve tempo il giro del mondo. In Iran i curdi sono noti per avere diverse persone che hanno ampiamente superato il secolo di vita.