Incidente aereo: velivolo si schianta e capovolge durante un atterraggio di emergenza

Un Cessna con a bordo pilota e copilota si è capovolto durante un atterraggio di emergenza vicino a Crescent City. Molti i danni, feriti i due occupanti

Un aereo partito da Medford si è schiantato dopo il decollo vicino a Crescent City, in California. Il pilota e il copilota sono sopravvissuti con solo lievi ferite, secondo quanto riportato ufficio dello sceriffo della contea di Del Norte. Il Cessna 182 è atterrato in una zona paludosa vicino alla fine di Buzzini Road, a nord di Crescent City. Il pilota Field Morey e il copilota Seth Hofstetter hanno chiamato i servizi di emergenza e il supervisore ha inviato squadre di emergenza per aiutare. L’incidente aereo si sarebbe verificato per problemi meccanici che hanno reso necessario un atterraggio di emergenza.

Nonostante le ferite riportate Morey e Hofstetter hanno mantenuto alto l’umore. Il primo, persona conosciuta nel mondo dell’aviazione locale, è un istruttore di volo con 37mila ore alle spalle e voli in ogni parte degli Stati Uniti. Gestisce Morey’s West Coast Adventures, una compagnia di Medford. Il suo nome è curioso: il padre, che lo ha portato ad appassionarsi di aviazione, utilizzava un campo come zona di atterraggio e ha deciso di chiamare così suo figlio. Come mostrato dalle immagini diffuse dal Norte County Sheriff’s Office, nell’atterraggio il piccolo aereo si è capovolto riportando molti danni.