Paura a Torino, palazzina crolla a causa di un’ esplosione: si scava tra le macerie

Paura a Torino, palazzina crolla a causa di un’ esplosione: si scava tra le macerie

Momenti di paura nella mattinata del 24 ottobre a Torino in seguito all’improvviso crollo di una palazzina di due piani. È accaduto poco prima delle 9 in una zona periferica del capoluogo piemontese ed immediatamente sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno immediatamente iniziato a scavare tra le macerie. Secondo quanto riportato dall’Ansa due persone sarebbero state estratte vive da ciò che resta dell’edificio collassato, stando a quanto riportato dai pompieri, a causa di un’esplosione le cui cause sono ancora da accertare.

Sul posto sono intervenute anche diverse pattuglie della polizia impegnate nel dare una mano con le ricerche: sull’area stanno lavorando sia squadre Urban Search and Rescue che squadre cinofile, in coordinamento con il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco che si è occupato di mettere anzitutto l’area in sicurezza controllando la presenza di eventuali fughe di gas. In parallelo si lavora attraverso accertamenti per stabilire le cause del crollo.

https://twitter.com/emergenzavvf/status/1430075376596918274
Condividi l'articolo
Daniele R.
Daniele R.

Giornalista pubblicista, laureato in Comunicazione Digitale, collaboro con diverse testate giornalistiche online e offline. Caporedattore, Social Media Manager, coordino i team di lavoro e mi occupo di comunicazione a 360 gradi.