Crolla tratto stradale di 50 metri, auto trascinate nella voragine

Forse a causa delle piogge torrenziali, un tratto stradale lungo 50 metri è collassato. Nessun ferito ma diverse auto danneggiate e 50 evacuati

Spaventoso incidente quello avvenuto nel sud ovest della Cina, dove è letteralmente collassato un tratto di strada lungo oltre 50 metri. L’incidente è avvenuto in un quartiere residenziale nella regione dello Sichuan ed è stato ripreso dalle telecamere in un video che mostra l’entità del maxi crollo, avvenuto sul fianco di una collina: il tratto stradale è letteralmente sprofondato sulll’area sottostante nell’arco di pochi secondi. Fortunatamente nessun automobilista o camionista stava percorrendo, in quel momento, la strada pertanto nessuno è rimasto ferito ma la scena, immortalata dalle telecamere di sicurezza, rimane assolutamente spaventosa e la clip dell’incidente ha fatto rapidamente il giro del mondo. Le autorità stanno indagando per cercare di capire quale possa essere la causa del fenomeno: l’ipotesi principale è che si tratti della conseguenza delle intense piogge che, negli ultimi giorni, hanno interessato questa regione della Cina e che, in seguito alle infiltrazioni d’acqua nel sottosuolo, potrebbero averlo reso instabile fino al collasso dello strato di terra sotto la strada; da qui il crollo dell’intero tratto.

Anche se nessuno è rimasto ferito, in tanti sono rimasti indirettamente coinvolti: il crollo, avvenuto a Guang’an City, ha fatto precipitare nella voragine diverse auto parcheggiate. Inoltre almeno cinquanta persone sono state fatte evacuare dalle proprie abitazioni per essere sistemate negli alberghi.