Folata di vento fa volare in aria un castello gonfiabile, è una strage: 4 bimbi morti, 5 feriti

È un bilancio drammatico quello relativo ad un incidente avvenuto in un parco gonfiabili. Sono morti quattro bambini mentre altri cinque sono rimasti feriti

Stavano giocando in un castello gonfiabile e, quello che doveva essere un pomeriggio di svago e divertimento, ha assunto i contorni del dramma. Ci sono famiglie straziate dal dolore in Australia, dopo quanto accaduto in un parco gonfiabili, con un bilancio tra i più drammatici di sempre per incidenti di questo tipo. Sono infatti morti quattro bambini mentre altri cinque sono rimasti feriti, alcuni gravemente, in seguito a quanto accaduto a Devenoport in Tasmania, dove i bambini si trovavano in gita con la scuola. Improvvisamente, mentre stavano giocando, una folata di vento molto intensa ha fatto volare in aria il castello gonfiabile che ha raggiunto un’altezza di dieci metri prima di rimpiombare a terra. Su di esso erano presenti diversi bambini e quattro di loro, 2 maschietti e 2 femminucce, non ce l’hanno fatta.

L’incidente è stato definito “straziante” dal premier australiano Scott Morrison che ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle giovanissime vittime. “Una gita che si trasforma in una tragedia orribile, ed in questo periodo dell’anno, è assolutamente straziante”, ha detto Morrison facendo riferimento ai pochi giorni che restano prima del Natale. L’incidente ricorda altri episodi simili come quello avvenuto nel 2016 nel Regno Unito quando morì un bimbo di 7 anni. Furono due le vittime della tragedia avvenuta nel 2019 in Cina, sempre a causa del vento e in quell’occasione 20 bambini rimasero feriti. Ancora nel 2018 un gonfiabile esplose a Norfolk, Uk, provocando la morte di una bambina.