Strani fori perfettamente allineati scoperti nelle profondità dell’Oceano Atlantico

Gli scienziati sono sconcertati dal ritrovamento e hanno chiesto aiuto agli utenti di Facebook.

Gli scienziati hanno scoperto alcuni buchi inspiegabili e misteriosi sul fondale marino a 1,7 miglia sotto la superficie dell’Oceano Atlantico e hanno chiesto agli utenti di Facebook di aiutarli a identificare le rientranze uniche che formano una linea retta. “Okay Facebookers, è ora di tirare fuori quei cappelli da scienziato!” hanno scritto sulla pagina Facebook Ocean exploration della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA)Durante l’immersione #Okeanos, abbiamo osservato molti di questi insiemi sublineari di buchi nel sedimento. Questi buchi sono stati precedentemente segnalati dalla regione, ma la loro origine rimane un mistero. Mentre sembrano quasi fatti dall’uomo, i piccoli mucchi di sedimenti intorno ai fori li fanno sembrare come se fossero stati scavati da … qualcosa”.

Gli esploratori fanno parte del Voyage to the Ridge 2022 del NOAA, una serie di tre esplorazioni oceaniche che includono la mappatura e un veicolo telecomandato per ottenere una migliore comprensione delle aree di acque profonde intorno alla dorsale medio-atlantica, all’altopiano delle Azzorre e alla zona di frattura di Charlie-Gibbs. “Qual è la TUA ipotesi?” hanno chiesto agli utenti, riguardo ai buchi trovati vicino alla dorsale medio-atlantica.

Il post pubblicato su Facebook.

Oltre 60 utenti di Facebook hanno commentato e fornito una serie di teorie diverse su ciò che avrebbe potuto rendere le rientranze prominenti e dall’aspetto piuttosto uniforme nel fondo dell’oceano. “Mi chiedo se qualche azienda possa condurre campioni di fondali marini”, ha scritto un utente. “Questo potrebbe spiegare le linee rette e la spaziatura dei fori. Soprattutto se ne hai visti altri nella regione. L’unica cosa è che tutto il resto intorno non sembra essere stato disturbato”.