Maltempo Caserta, cede la strada: si apre una voragine nel centro storico

Tra le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha colpito Caserta e la provincia vi sono i cedimenti stradali: dove è accaduto si sono formate voragini anche piuttosto profonde

Il maltempo che ha investito con violenza ed intensità sia la città di Caserta che la provincia ha causato non pochi problemi alla viabilità provocando la formazione di sinkhole, voragini in alcuni casi anche piuttosto profonde formatesi in seguito ad improvvisi cedimenti stradali. Il grande quantitativo d’acqua caduto a terra nell’arco di poche ore ha con tutta probabilità dato origine a fenomeni erosivi sotto il manto stradale, e per tale motivo si sono aperte voragini in varie zone del centro cittadino. La più grande si è formata in via Crispi, là dove il basolato era stato di recente interessato da una serie di lavori di rifacimento. Il terreno ha ceduto al passaggio di un camion, rimasto così bloccato con la ruota destra all’interno del buco. Inevitabilmente le autorità hanno disposto l’immediata chiusura della via in questione con conseguente deviazione del traffico e non sono dunque mancati i disagi per i cittadini.

In diverse arterie del centro, nelle scorse ore, l’acqua piovana ha toccato anche diverse decine di centimetri di altezza, in particolare in viale Medaglie d’Oro, in corso Trieste e in via Unità d’Italia e non sono mancati tolbini saltati ed alberi caduti, oltre a sottopassi completamente allagati ed inagibili. Sono stati segnalati numerosi blackout elettrici e sono state decine, se non centinaia, le telefonate ai vigili del fuoco per interventi di varia natura.