California: bagnanti attaccati da migliaia di piccoli animali marini succhia-sangue

I frequentatori della spiaggia nel sud della California sono presi di mira da sciami di piccoli animali marini aggressivi.

Gli insetti, che si sono guadagnati il soprannome di “mini squalo”, sono stati identificati come isopodi (Excirolana chiltoni), una specie di crostacei che cresce fino a raggiungere i 0,8 centimetri di lunghezza e può formare sciami di oltre 1.000 individui. I “mini-squali” vivono nelle acque poco profonde dell’Oceano Pacifico e migrano stagionalmente su e giù per la costa lasciando nella loro scia i frequentatori della spiaggia che saltano nel dolore.

Gli insetti trovano rapidamente i bagnanti, li mordono e prelevano il sangue. Poiché gli animali sono così piccoli, i morsi sono minuscoli ma dolorosi come una puntura di spillo. Le persone attaccate dagli isopodi descrivono il morso come “doloroso” e “sorprendente”, affermando che gli insetti sembravano un gruppo di piccoli piranha che attaccavano i loro piedi e le loro caviglie. Gli attaccati hanno notato che il dolore è svanito dopo 15-20 minuti