Branco di 50 cinghiali attraversa la strada e provoca un incidente: 9 animali morti

Almeno 9 cinghiali sono stati travolti rimanendo uccisi sul manto stradale in seguito ad un incidente. Il branco stava attraversando la Gallico-Gambarie

Quando gli automobilisti se li sono trovati davanti non hanno potuto fare niente per evitare l’impatto, che ha avuto conseguenze molto gravi. È avvenuto sulla Gallico-Gambarie, strada a scorrimento veloce ubicata nella periferia nord di Reggio Calabria. Qui un branco di circa 50 cinghiali ha improvvisamente attraversato spostandosi da un lato all’altro della strada, mentre sopraggiungevano veicoli: il tutto è accaduto intorno alle 7.45 e l’impatto con alcuni degli animali è stato inevitabile.

Almeno due auto in transito sono state interessate dallo schianto in seguito al quale almeno 9 cinghiali sono stati travolti, perdendo la vita. Nessuna conseguenza ma tanto spavento invece per gli automobilisti ed i passeggeri che si trovavano a bordo dei due veicoli coinvolti nel sinistro. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia municipale che si sono trovati davanti ad uno scenario inconsueto. Concluse le operazioni di rimozione delle pesanti carcasse dei cinghiali il traffico è successivamente potuto tornare alla normalità.