Una tempesta di sabbia ha provoca un enorme incidente negli Stati Uniti

30 persone sono state trasportate in ospedale con ferite dopo lo schianto di circa 80 veicoli su un’autostrada nello stato dell’Illinois.

Un grave incidente ha coinvolto circa 80 veicoli sull’Interstate 55, a sud della città di Springfield (Illinois, USA), durante una tempesta di sabbia, provocando sei morti. Circa 30 persone sono state portate in ospedale con ferite, come annunciato dal portavoce della polizia di stato dell’Illinois Ryan Starrick in conferenza stampa.

Starrick ha affermato che tra le 40 e le 60 auto e diversi autocarri pesanti si sono scontrati sull’autostrada. Due dei camion hanno preso fuoco e uno di loro è probabilmente esploso. “La causa dell’incidente è dovuta a forti venti che soffiano polvere dai campi coltivati ​​verso l’autostrada, e questo si traduce in visibilità zero”, ha spiegato il portavoce. Il funzionario ha osservato che questa non è la prima volta che una tempesta di polvere causa un incidente in Illinois, anche se mai si erano osservati tanti veicoli coinvolti in un solo evento. Secondo le autorità l’autostrada potrebbe rimanere chiusa fino a martedì pomeriggio.