Misteriosa creatura color blu nell’Oceano Atlantico sconcerta gli scienziati

In un video pubblicato da NOAA su Twitter viene mostrata una creatura misteriosa di colore blu. Gli scienziati marini hanno visto queste creature diverse volte durante la spedizione.

Le oscure profondità dell’oceano a volte rivelano incredibili creature che finora sono rimaste nascoste al mondo. Non di rado vengono diffusi filmati che mostrano creature mai viste come calamari giganti oppure fenomeno come strani buchi sul fondo del mare. E di recente un nuovo video, realizzato dall’equipaggio di Okeanos Explorer della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) durante una recente spedizione nell’Atlantico ha sconcertato gli scienziati marini che stanno cercando di identificare quanto visto. Una misteriosa creatura “blue goo” che stando a quanto affermato dal team sarebbe stata vista più volte a conferma del fatto che ve ne sarebbero diversi esemplari.

“Hai sentito parlare dell’ultimo mistero di #Okeanos? Visto più volte durante l’off St. Croix, questo animale “blu #goo” ha lasciato perplessi gli scienziati, che pensavano potesse essere corallo molle, spugna o tunicato (ma sicuramente non una roccia!) “, ha affermato su Twitter il NOAA Ocean Explorer. La creatura è di colore blu ‘denim’ ed è caratterizzata da lineamento ‘bitorzoluti’ su tutto il corpo. A tratti sembra quasi essere una pozzanghera piuttosto che un essere vivente. Gli scienziati marini hanno visto più volte queste creature durante la spedizione, aggiungendo che potrebbe trattarsi di un corallo molle, di un tunicato o di una spugna. Stanno aspettando di raccogliere un campione o inviare un’immagine ad alta risoluzione agli esperti per determinare correttamente di cosa si tratta esattamente. (Fonte ocean explorer)