Tremendo schianto tra Uber e un treno Transit Express a Salt Lake City: un morto

Disastroso incidente tra un’auto Uber ed un treno Trax nella città dello Utah: il passeggero del veicolo non ce l’ha fatta

L’impatto è stato davvero violento e lo testimoniano i danni riportati dall’automobile, un veicolo Uber investito in pieno da un treno TRAX a Salt Lake City. Secondo quanto riferito nell’incidente, avvenuto nello stato americano dello Utah, la colpa sarebbe da ricondurre all’auto, transitata a circa 40 miglia orarie sui binari mentre il semaforo era rosso. Il treno si stava muovendo in direzione est attraverso l’incrocio mentre il veicolo uber in direzione sud e l’impatto è stato inevitabile: la parte posteriore del mezzo ha tagliato la parte anteriore del treno ‘Transit Express’ che fa parte della rete tranviaria lunga 72,1 km a servizio, con 50 stazioni, della città e dei suoi sobborghi, inaugurata il 4 dicembre 1999 e gestita dalla Utah Transit Authority.

Ad avere la peggio è stato il passeggero dell’auto Uber. Le persone che hanno assistito all’incidente hanno cercato di salvare il passeggero, ma era purtroppo già deceduto. Il conducente non è rimasto gravemente ferito. Sul posto è intervenuta una squadra investigativa con la polizia di Salt Lake City e l’incrocio è rimasto chiuso per diverse ore, con bus sostitutivi per i passeggeri. Se le prime ipotesi fossero vere il conducente rischia di essere responsabile dell’incidente e potrebbe potenzialmente affrontare le accuse di guida spericolata o di omicidio colposo.