Indonesia: scoperto il corpo di una donna scomparsa nello stomaco di un pitone lungo 7 metri

Una donna di 54 anni in Indonesia è stata uccisa e mangiata da un enorme pitone.

pitone-donna scomparsa
Fonte: Pexels/Egor Kamelev

Lo scorso 23 ottobre, una donna di 54 anni di nome Jahrah è scomparsa nella provincia di Jambi, sull’isola di Sumatra, in Indonesia. Secondo quanto riportato dalla CNN Indonesia, il suo corpo è stato recentemente scoperto nello stomaco di un enorme pitone lungo 7 metri, che aveva ucciso e ingoiato intera. La sua famiglia ha denunciato la sua scomparsa quando quella sera non è tornata a casa. Una squadra di ricerca non è stata in grado di localizzarla quella notte, anche se hanno trovato i suoi sandali e diversi capi di abbigliamento per terra.

Il giorno seguente alla scomparsa della donna, le persone del luogo hanno avvistato un enorme pitone accanto al punto in cui erano stati trovati i suoi vestiti abbandonati. Alcuni testimoni hanno spiegato che il serpente mostrava un sospettoso rigonfiamento dello stomaco. Così un gruppo di abitanti del villaggio ha inseguito il serpente e lo ha ucciso, dopodiché hanno aperto la pancia del pitone, scoprendo un corpo al suo interno, che è stato identificato come quello della donna scomparsa. Come tutti i pitoni, uccidono e consumano la loro preda schiacciandola lentamente a morte per poi ingoiarla intera. Mary-Ruth Low, ex responsabile della conservazione e della ricerca del Mandai Wildlife Group, ha dichiarato: “In sostanza possono diventare grandi quanto la loro preda”.

I pitoni, infatti, non tendono a masticare le loro prede, ma dopo averle soffocate le digeriscono intere direttamente nello stomaco. Insomma, si tratta di una storia davvero inquietante.