Uomo scopre grossa pietra gialla ma si tratta di una preziosa pepita d’oro

Il cercatore dilettante ha fatto la scoperta nel “Triangolo d’oro” di Victoria, in Australia, armato solo del suo metal detector.

L’uomo, che non ha voluto essere menzionato, era armato del suo metal detector economico quando ha scoperto la roccia di 4,6 kg nel “Triangolo d’oro” di Victoria, un’area che si estende tra Ballarat, Bendigo e St Arnaud, in Australia. Curioso di sapere se la roccia valesse qualcosa, l’ha portata da un esperto per una valutazione. “Ha tirato fuori questo sasso dallo zaino e mentre lo lasciava cadere nella mia mano ha detto: ‘Pensi valga qualcosa?”, spiega l’esperto. “Sono stato nel settore dell’oro per 43 anni ed è la più grande pepita d’oro che ho visto”, ha detto l’uomo.

La caccia all’oro potrebbe essere considerata un passatempo piacevole per molte ragioni, ma negli ultimi tempi ha attirato potenziali cercatori per il suo legame con la natura e il potenziale per guadagnare qualche soldo. “Ci sono molti cercatori hobbisti del fine settimana a cui piace andare nella boscaglia per staccare la spina e godersi la giornata, e se trovano dell’oro è solo un bonus“, ha detto Kamp. La pepita d’oro scoperta vale circa 150mila euro.