Florida in ginocchio: una violenta tempesta tropicale colpisce la parte Sud dello Stato

florida tempesta tropicale
Fonte: Twitter/@EdKrassen

Nello parte Sud dello Stato della Florida, negli Stati Uniti, si è abbattuta una violenta tempesta tropicale che sta mettendo in ginocchio tutta l’area interessata, specialmente la zona di . In soli sette ore una pioggia torrenziale ha lasciato cadere ben 570mm di acqua: ci troviamo dinanzi a un evento senza precedenti.

Intanto, sul web, circolano immagini video di un uomo che nuota letteralmente tra le auto a Fort Lauderdale. Come si può notare, le strade sono completamente sommerse di acqua dopo il passaggio della violenta tempesta tropicale.

Fonte: QuotidianoNazionale

Le autorità del luogo si sono subito mobilitate nel chiudere l’aeroporto e a sospendere il servizio ferroviario. La maggior parte delle strade sono praticamente inaccessibili. Tantissime auto e altri mezzi di trasporto rimasti bloccati tra le strade allagate, al tal punto che alcuni automobilisti sono stati costretti a lasciare le proprie auto e dirigersi a nuoto verso il marciapiede.

Purtroppo, come sottolineano gli esperti, ciò che sta accadendo in Florida in questi giorni è frutto dei cambiamenti climatici.