Nel fiume Chicago un amatoriale nota una tartaruga gigante azzannatrice [VIDEO]

tartaruga-gigante-Chonkasaurus
Fonte: Twitter/@nypost

Joey Santore, un botanico amatoriale, si stava tranquillamente godendo la giornata a bordo di un kayak nel fiume Chicago, quando improvvisamente ha notato su un piccolo scoglio una tartaruga sorprendentemente gigante che ha subito suscitato scalpore e incredulità nello scopritore.

La settimana scorsa, Santore ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter del “Chicago River Snapper aka Chonkasaurus“, commentando il suo incredibile incontro con l’enorme tartaruga mentre stava filmando un podcast. Il botanico amatoriale nel vedere il rettile gigante ha subito esclamato: “Guarda questo ragazzo! Guarda le dimensioni di quella fottuta cosa!”. E una volta avvicinatosi ad essa ha commentato: “Ehi, come stai ragazzo? Hai un bell’aspetto”.

Nel suo podcaster, Santore ha spiegato alla stazione radio locale WBBM, che secondo lui la tartaruga pesava almeno 27 chilogrammi.

In un’intervista con la stazione televisiva locale WGN-TV, Santore ha ammesso che la tartaruga gigante probabilmente non era affatto un ‘ragazzo’, ma più probabilmente si trattava di una femmina incinta: “Era come un’opera d’arte”:

Come spiegato da Chris Anchor, biologo della fauna selvatica del Forest Preserve District della contea di Cook, ha così dichiarato all’Associated Press: “La mia ipotesi è che questo animale sia strisciato fuori dal fiume per cercare di raccogliere più calore possibile al sole. Le tartarughe così grandi consumeranno tutto ciò che riescono a mettere in bocca. Buon divertimento. Lascia stare”.

Tuttavia, per quanto bello fosse l’avvistamento di questa tartaruga gigante adagiata e tranquilla sul fiume Chicago, lo specialista della fauna selvatica ha avvertito di non avvicinarsi troppo a una tartaruga azzannatrice come “Chonkasaurus“.