Uomo contrae malattia mangiacarne dopo essere stato morso da un parente

Un uomo che vive in Florida ha rischiato di perdere una gamba dopo che un suo parente, durante una lite lo ha morso sulla coscia.

Donnie Adams, un uomo di 53 anni residente nel sobborgo di Riverview a Tampa, si è recato al pronto soccorso per curare una strana protuberanza sulla parte superiore della coscia sinistra. Dopo essere stato mandato a casa con una cura di antibiotici e una antitetanica, la situazione è peggiorata nei giorni seguenti. “La sua coscia sembrava quasi una buccia d’arancia a causa del gonfiore che c’era sotto”, spiega il dottor Fritz Brink, uno specialista nella cura delle ferite presso l’HCA Florida Healthcare che ha curato Adams. “Al terzo giorno, la gamba era gonfia, faceva molto caldo e avevo problemi di mobilità e tutto il resto”, commenta Adams. Adams confessa quindi al medico di aver ricevuto un morso durante una lite con un familiare. “ A quel punto l’aspetto della ferita corrispondeva al racconto di Adams” ha aggiunto il dottore. “Quando l’ho visto in ospedale, potevi ancora vedere i segni dei morsi sulla sua coscia”, ha detto Brink. “Ha lasciato i segni dei denti. Ero molto convinto che stesse raccontando una storia vera.” . Adams ha ricevuto un intervento chirurgico diversi giorni dopo e poi è stato dimesso dall’ospedale. “Sapevo che era grave dopo aver ricevuto l’antitetanica”, ha detto Adams, poi ha aggiunto: “Non immaginavo che sarebbe stato qualcosa di serio come questo, così serio”. Adams però ha deciso di non rivelare il nome di colui che lo ha morso e cosa sia successo durante la lite.

“La famiglia è tutto, e a volte le cose vanno male nelle famiglie”, ha detto. “Sono un uomo di fede. Le persone possono essere perdonate ed è quello che penso a riguardo”. Il dottore afferma che l’uomo è stato fortunato perchè era solo a un giorno o due prima di aver bisogno di un’amputazione dell’arto. La fascite necrotizzante o malattia carnivora, è una condizione molto pericolosa che può essere causata da una varietà di diversi ceppi di batteri, tra cui lo streptococco di gruppo A e altri batteri presenti nell’acqua, nella sporcizia o nella saliva. Attraverso una ferita o un taglio, i batteri entrano nel corpo e da lì invade e uccide il tessuto sottocutaneo che circonda nervi, grasso, vasi sanguigni e muscoli. In pochi giorni i batteri si possono diffondere molto velocemente. “Il più delle volte, è un normale batterio che vive sulla nostra pelle e hanno utilizzato un punto debole di un infortunio come ingresso”, ha detto Brink. La nostra bocca presenta centinaia di batteri diversi ma per i dottori è molto raro vedere un uomo morso da un altro uomo. L’uomo ha rimosso circo il 60% della pelle della coscia per evitare la diffusione dell’infezione. In seguito i medici hanno utilizzato un dispositivo per chiudere la ferita.