Perchè la nostra mente confonde i giorni della settimana?

La nostra mente è qualcosa di meraviglioso: regola autonomamente meccanismi difficilissimi e spesso inspiegabili, agisce meglio che una macchina ma spesso si confonde e si perde nelle cose più banali come ad esempio i giorni della settimana.
Una persona su tre si perde in questa confusione e spesso il nostro inconscio è davvero convinto di vivere un’altra giornata. Ma è una piccola curiosità che lascia perplessi: di norma non sono confusi con altri giorni il lunedì e il venerdì, come se fossero per qualche ragione più riconoscibili di altri. Il lunedì infatti rappresenta l’inizio della settimana dopo l’interruzione della routine, mentre il venerdì simboleggia l’arrivo del week end.

mente

Il cervello umano si perde in banali meccanismi, come il riconoscere i giorni della settimana.

Martedì, mercoledì e giovedì assumono invece lo stesso carattere e si caratterizzano degli stessi avvenimenti; ecco perchè il nostro cervello li etichetta allo stesso modo e li confonde. L’unica cosa che ci rimane da fare è aiutare la nostra mente rendendo ogni giorno, per quanto possibile, più particolare e interessante rompendo in questo modo la routine della noia.