Garcinia Cambogia: nuove novità sulla pianta miracolosa che farebbe dimagrire

Schiere di uomini e donne con problemi di linea sono alla continua ricerca di una soluzione per ritrovare il benessere ed il peso forma. Dimagrire per molti è un problema, in alcuni casi diventa una vera e propria ossessione. C’è chi prova la via delle classiche diete, chi si butta sull’esercizio fisico, ma sono soluzioni che richiedono impegno e tempo: due risorse rare al giorno d’oggi.

Per tutti coloro che desiderano dimagrire c’è però ancora speranza, perché sembra che un nuovo aiuto provenga direttamente dalla natura: il suo nome è Garcinia Cambogia. Se fare diete è estenuante e frustrante, se fare esercizio fisico richiede sforzo e molto tempo da dedicare, c’è una terza strada da percorrere, quella degli integratori alimentari a base di HCA, il principio attivo della Garcinia Cambogia.

garcina-cambogia-2

Garcinia Cambogia: fa dimagrire davvero?

Per decenni gli scienziati si sono affannati alla ricerca di un integratore da poter assumere per dimagrire senza sforzi. Questa ricerca si è però rivelata una vera e propria chimera. Gli studiosi stavano quasi per gettare la spugna perché è difficilissimo trovare in natura un qualche principio attivo che abbia effetti dimagranti reali, ma la risposta era proprio alla fine sembra essere arrivata ed era proprio li a portata di mano, come si può leggere qui.

Da più di 2000 anni in diverse aree del Sud-est asiatico e dell’India viene utilizzato il frutto di una pianta molto particolare, la Garcinia gummi-gutta. Questa pianta fa parte della famiglia delle Clusiaceae e cresce nelle foreste umide di alcune parti del mondo. Da molto tempo i frutti della Garcinia venivano utilizzati in cucina da svariate popolazioni che ne avevano notato le proprietà digerenti e lassative. Ma fu solo a partire dal 2013 che alcune università americane interessatesi al frutto hanno scoperto che la Garcinia Cambogia contiene HCA.