Modificarsi il DNA per creare una ‘razza superiore’, l’esperimento dell’ex biochimico della Nasa

Josiah Zayner, ex dipendente della Nasa, ha deciso di mostrare come modificare il proprio Dna aumentando la propria muscolatura.

Un esperimento che fa discutere quello messo in campo da Josiah Zayner, un ex biochimico di 36 anni che ha deciso di modificarsi il Dna aumentando a dismisura la sua massa muscolare. Creare una sorta di ”razza superiore” è l’obbiettivo dello scienziato attraverso un progetto dal titolo ”The Odin”, una compagnia specializzata nella realizzazione di kit a basso costo dedicati alla terapia genica ”da casa”. In realtà la FDA, la Food and Drug Administration americana vieta la vendita di prodotti per la terapia genica ”fai da te”, un divieto che Zayner ha deciso di aggirare pubblicando una guida su come operare su se stessi attraverso i kit.

Modificarsi il DNA per creare una ‘razza superiore’, l’esperimento dell’ex biochimico della Nasa

Attraverso il metodo dell’editing genetico del ”taglia ed incolla” l’esperto mira a silenziare, in alcune parti del corpo, il gene responsabile della produzione di miostatina, una proteina che regola la crescita muscolare. L’obbiettivo è di potenziare la propria muscolatura creando una sorta di essere superiore. L’esperto ha comunque dichiarato come l’esperimento sia concentrato su singole aree del corpo ben localizzate per evitare che l’aumento della miostatina disturbi l’azione di organi importanti come il cuore.