Ciclone Klaus in arrivo al Sud: maltempo e freddo nelle prossime ore

Il ciclone Klaus, con il suo carico di maltempo, si sta avvicinando alle regioni tirreniche meridionali. Freddo e neve fino a basse quote.

Freddo, pioggia, vento e neve abbondante: il ciclone Klaus sta rapidamente risalendo le regioni meridionali con il suo carico di maltempo. Per ora le aree maggiormente colpite sono la Sardegna e la zona occidentale della Sicilia, ma presto le nubi raggiungeranno l’intero settore meridionale del nostro paese. Pioggia copiosa su Palermo, con temperature di nove gradi mentre a Trapani le massime non superano i cinque gradi sopra lo zero. Ancora più freddo a Ragusa con appena due gradi.

Ciclone Klaus in arrivo al Sud: maltempo e freddo nelle prossime ore

Ma è la Sardegna a vivere la situazione peggiore con neve a quote basse e a pochi chilometri dalla costa. Gli effetti del ciclone Klaus non sono visibili ancora a Bari dove la temperatura resta di dodici gradi e nel nord est dove il cielo sereno si accompagna a massima di oltre nove gradi. Nelle prossime ore il ciclone continuerà il suo viaggio verso il nord portando piogge e neve nell’interno del Molise, dell’Abruzzo. della Campania e della Basilicata. In queste zone la cosiddetta ”quota neve” si abbasserà a tra i quattrocento ed i cinquecento metri con punte di duecento tra Abruzzo e Molise.