Notre Dame in fiamme: evacuazioni in corso a Parigi

L’incendio sarebbe si sarebbe originato dalle impalcature che cingono la struttura, attualmente in fase di restauro.

Impressionanti colonne di fumo sono state segnalate dalla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Numerose le immagini pubblicate sui social che mostrano lingue di fuoco fuoriuscire dalla parte superiore della struttura.
La colonna di fumo che si nota dalla parte alta della cattedrale ha allarmato la popolazione ed i tanti turisti che hanno immediatamente allertato i pompieri. Anche i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno confermato l‘incendio sulla cattedrale più celebre di Parigi, anche se non sono ancora note le cause che hanno portato al rogo.

Notre Dame in fiamme: evacuazioni in corso a Parigi

Secondo alcune prime indiscrezioni sembra che l’incendio si sia sviluppato da un’impalcatura che circonda la struttura, da alcuni giorni interessata da una serie di interventi di conservazione. Attualmente sia la polizia che i vigili dei fuoco sono impegnati nel domare le fiamme mentre il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha confermato il “terribile incendio“. Un portavoce del Comune parigini ha annunciato su Twitter che l’intera zona è oggetto di evacuazione, per ragioni di sicurezza. La cattedrale, posta nel cuore della città francese, è una delle strutture gotiche più celebri al mondo, oltre ad essere il monumento più visitato in tutta Europa. La costruzione risale tra il 1163 ed il 1344.