Treno cade da un ponte di ferro e precipita in un fiume, 4 morti e 66 feriti

Tragedia nel Bangladesh dove cinque vagoni di un treno sono caduti da un ponte crollato, finendo in un corso d’acqua. Molte vittime e feriti

Disastroso incidente ferroviario quello avvenuto in Bangladesh, dove un treno passeggeri è parzialmente precipitato in un fiume provocando la morte di almeno cinque persone. Si contano però anche sessantasette feriti, passeggeri che si trovavano su cinque vagoni del convoglio della Upaban Express, diretto verso la capitale Dacca e precipitato da un ponte ferroviario a Kulaura, nel distretto di Moulvibazar, nel nordest del paese. L’incidente è avvenuto verso la mezzanotte del 24 giugno: il treno stava attraversando un ponte che improvvisamente sarebbe collassato, facendo precipitare i vagoni che si trovavano al di sopra. Non è chiaro cosa abbia causato il crollo: è stata avviata un’inchiesta con l’obiettivo di far luce sulle ragioni del drammatico incidente in merito al quale il governo del Bangladesh vuole vederci chiaro.

Il convoglio era partito dalla città di Sylhet: come confermato dai soccorritori le cinque carrozze sono finite in un canale che scorre al di sotto del ponte, sul quale transitavano quotidianamente decine di treni. Tra le vittime, confermano i medici dell’ospedale del distretto di Moulvibazar, due sono donne e tre uomini e almeno venti feriti verserebbero in condizioni molto gravi con il rischio che alcuni di loro perdano la vita. Decine di uomini hanno lavorato ininterrottamente per soccorrere i passeggeri, mentre la linea ferroviaria è stata completamente chiusa.