Tre persone colpite dai fulmini, grave un bambino di 10 anni

Serie di pericolose scariche elettriche sull’isola di Oahu, alle Hawaii. Tre persone sono state colpite dai fulmini, due dipendenti dell’aeroporto e un bambino

Tre persone sono state colpite da almeno due fulmini e tra di loro c’è anche un bambino. La conferma è arrivata dal Dipartimento per la gestione delle emergenze di Oahu, Hawaii: il più grave è un ragazzino di 10 anni, soccorso e rianimato in loco prima di essere trasportato in condizioni serie in ospedale. E’ accaduto nella zona di Kalihi, quartiere di Honolulu sull’isola di Oahu, nei pressi dell’aeroporto; le altre due persone colpite sono infatti dipendenti dello scalo, che si trovavano sull’asfalto, vicino ad un aereo raggiunto dalla scarica elettrica. Entrambe avrebbero lamentato lesioni e dolori al braccio sinistro: i due dipendenti, di 30 e 40 anni, sono stati ricoverati.

L’isola è stata colpita da una forte ondata di maltempo che ha provocato alluvioni lampo e migliaia di scariche elettriche. Nell’arco di poche decine di minuti semplici pozzanghere si sono trasformate in veri e propri allagamenti. I funzionari hanno raccomandato ai cittadini di rimanere in casa o, se all’aperto, di stare lontani dagli oggetti metallici.