Pesce di 160 chili catturato in Florida. E’ record

Pesca record per Jason Boyll che ha portato a riva un esemplare di Hyporthodus nigritus, o ”Cernia di Varsavia” nel Golfo del Messico.

Un enorme pesce di 158 chili ed un’età di 50 anni è stato catturato sulla costa sud-occidentale della Florida. Secondo l’Istituto di Ricerca delle Industrie della Pesca dello e della Fauna Selvatica (FWC), si tratterebbe di un esemplare di Hyporthodus nigritus, o ”Cernia di Varsavia”. Il pesce è stato catturato da Jason Boyll a circa 180 metri di profondità. Boyll ha condiviso sui suoi social network le foto dell’animale gigantesco, che è riuscito a rimuovere dal mare del Golfo del Messico con l’aiuto dei suoi amici.

Pesce di 160 chili catturato in Florida. E’ record

La cernia di Varsavia (Epinephelus nigritus) è considerata una specie a rischio estinzione, come sottolineato dal Ministero stesso che ha anche invitato i pescatori a non portare a riva questa specie. Si tratta di un esemplare raro, ma noto per le sue grandi dimensioni. I maschi possono raggiungere i 2,3 metri di lunghezza e pesare fino a 198 chilogrammi. Gli esperti hanno contattato il pescatore per estrarre i campioni e identificare il pesce. L’estrazione dell’otolite, una struttura dell’orecchio interno dell’animale, ha consentito di rilevarne l’età.